SECCO, ASCIUTTO, TRASPIRANTE.

Il tessuto Voile: una Qualità Superiore.

Una materia prima di Lusso, 100% naturale e lavorata in Italia.

scopri

delicato sulla pelle

Indossa una freschezza e una leggerezza mai provate prima sulla tua pelle. Prova la sensazione di indossare un tessuto pregiato di altissima qualità.

lusso da indossare

Il Voile è un tessuto leggero, a trama semplice. Ha un numero di fili più elevato rispetto alla maggior parte dei tessuti di cotone, il che si traduce in una mano morbida come la seta. L'opzione perfetta per la sartoria estiva perché è leggero, traspirante ed estremamente fresco.

Una sensazione di asciutto sulla pelle, come garzato.

traspirante e ipoallergenico

La percezione addosso è quella di avere un velo molto leggero e veramente traspirante. Indossi un prodotto che è al 100% naturale con il massimo della traspirabilità quasi fosse un tessuto tecnico.

Inoltre essendo realizzato in 100% cotone è ipoallergenico, il che significa che è ottimo per le pelli sensibili.

fatto per durare

L'industria della moda sta producendo troppo. In media un capo di abbigliamento viene indossato solo 10 volte prima di essere smaltito. La moda convenzionale ci dice di gettare i nostri vestiti e di comprarne ancora di più.

La nostra cultura è diversa:

Ogni nostro capo è fatto per durare nel tempo. Lavoriamo materie prime d'eccellenza con la sapienza e con la maestria artigianale di come si faceva una volta. Per questo i nostri prodotti durano molti anni anche con un utilizzo intenso.

solo il cotone più pregiato

Di tutto il cotone solo il 3% della produzione mondiale è a fibra lunga.

La lavorazione dell'Artic prevede solamente cotoni a fibra extra lunga (quasi 3 volte più lunga di un cotone di qualità normale). Il pilling non si forma nella fibra lunga perché le fibre non si aprono, di conseguenza il cotone ha un tessuto molto più pulito, uniforme, piacevole al tatto, non spacca (il cotone a fibra corta col passare del tempo si spacca sulle cuciture, ad esempio sotto le ascelle).

scopri artic