PRODOTTO COME UNA VOLTA, PER DURARE

Grazie all'altissima qualità dei nostri tessuti 100% in cotone a fibra Extra-Lunga, una nostra T-Shirt può essere usata e lavata molto spesso e durare senza difetti anche molti anni, con un utilizzo intenso.

accedi alle collezioni

Come si distingue un cotone di qualità da uno normale?

Ciò che maggiormente determina la qualità di un cotone è la lunghezza della fibra.

Più lunghi sono i singoli filamenti di cui è composto più si attorciglieranno gli uni agli altri, lasciando un minor numero di estremità libere nel filo.

Un tessuto in cotone a fibra lunga risulterà più liscio, pulito, dotato di una speciale lucentezza e brillantezza, piacevolmente morbido e fresco al tatto, meno soggetto a stropicciatura, resistente allo sfregamento e duraturo nel tempo.

accedi al negozio online

fibra corta vs fibra lunga

Il tessuto realizzato con cotone a fibra corta risulta ricoperto da una sorta di peluria costituita da tutte le estremità sporgenti dei singoli filamenti, sarà meno piacevole al tatto e si ricoprirà di antiestetici pallini nei punti in cui il tessuto è soggetto a sfregamento.

Col tempo tenderà ad assottigliarsi e a smagliarsi.

Di tutto il cotone prodotto nel mondo, solo il 3% è a fibra Extra-Lunga.

Questo tipo di cotone è estremamente raro e pregiato

lusso che si riconosce da lontano

Non molti, quando acquistano una T-Shirt o una Polo, si domandano quale sia la varietà e la provenienza del cotone con cui è realizzata. Eppure la scelta della materia prima è determinante per la vestibilità, la piacevolezza, l'eleganza anche di un semplice capo di abbigliamento come una T-Shirt.

creata per durare nel tempo

Vi basterà toccare e indossare uno dei nostri capi per comprendere immediatamente la differenza tra un cotone pregiato e uno ordinario

vai alla collezione