SPEDIZIONI NAZIONALI & INTERNAZIONALI GRATUITE

500 anni di tradizione

Girelli Bruni orgogliosamente realizza i suoi capi interamente in Italia, più precisamente in Veneto, una delle principali aree di eccellenza della qualità italiana.

Tale scelta non è casuale, né dettata da esigenze di marketing, ma dalla necessità di ottenere la qualità assoluta dei tessuti e della confezione che da sempre Girelli Bruni persegue.

Non è una casualità che proprio in Veneto si trovino laboratori e artigiani in grado di raggiungere quei livelli di eccellenza a cui i più grandi marchi del lusso, italiano e internazionale si ispirano.

Le Origini

Lo sfarzo della Serenissima

Le origini di questa maestria veneta nella realizzazioni di tessuti, accessori e artigianato hanno origini lontane che risalgono ai secoli d’oro di Venezia, quando la città lagunare era capitale di un vasto impero, territoriale e commerciale, retto sulla sua supremazia nel Mediterraneo.

Il monopolio sui traffici marittimi con il vicino oriente rese Venezia il punto di arrivo in Occidentale della via della seta, la rotta carovaniera che dall’Asia trasportava in Europa spezie, pietre preziose e tessuti pregiati. Le famiglie di mercanti accumularono fortune favolose investendo nel trasporto marittimo e nei commerci. Ingenti quantità di denaro alimentarono il desiderio delle nobili famiglie veneziane di aumentare il proprio prestigio sociale anche attraverso lo sforzo del loro stile di vita.

Palazzi favolosi affacciati su canali e calli, sontuose ville realizzate nell’entroterra dai più grandi architetti e decorate dai migliori artisti, arredamenti raffinati, dorature, lampadari immensi e abiti sfarzosi.

Basta uno sguardo dal Canal Grande, o ai dettagli dei broccati nei dipinti di Paolo Veronese per poter ancora cogliere la grandezza e la magnificenza della città e dello stile di vita dei suoi abitanti nei secoli d’oro.

L'arte del saper fare

Assieme ai grandi nomi come Tiziano, Paolo Veronese, Andrea Palladio, vi furono migliaia di assai meno famosi intagliatori, sarti, orafi, che realizzarono arredi, gioielli, tessuti e abiti per i personaggi di quel mondo da favola.

Molti di questi anonimi artigiani vivevano e lavoravano nell’entroterra veneto dove trovarono spazio e materie prime che tra gli angusti canali della laguna tanto scarseggiavano. Ed è qui che i saperi e le lavorazioni tradizionali hanno resistito allo scorrere del tempo, adattandosi alla modernità, ai gusti e alle tecnologie e dando vita a quei distretti dell’eccellenza veneta dove Girelli Bruni realizza le proprie collezioni.

Taglie
IT 42 44 46 48 50 52 54 56 58 60
 US XXS XS S M L XL XXL XXXL 4XL 5XL
A (cm.) 62 64 65,5 67,5 69 71 72,5 74 75 76
B (cm.) 45,5 47 48,5 50 52 53,5 55 57 59 61